Netflix si prepara a un crollo degli abbonati

21 apr 2022 · 2 min. 57 sec.
Netflix si prepara a un crollo degli abbonati
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Netflix perde abbonati per la prima volta in dieci anni. Rilasciando i suoi dati trimestrali, la società di streaming ha annunciato di aver perso 200.000 membri nei primi tre mesi dell'anno. I cali sono arrivati dopo che l'azienda ha aumentato i prezzi in mercati chiave come Stati Uniti e Regno Unito, e si è ritirata dalla Russia. Ma Netflix ha avvertito che altre perdite sono in arrivo, e ha lasciato intendere che inizierà ad adottare nuove strategie per evitare la condivisione degli account, ma anche per offrire piani gratuiti supportati dalla pubblicità.

L'IPO di Blockchain.com. Secondo quanto riferito da Bloomberg, l'importante piattaforma crypto sta pianificando una quotazione in borsa che potrebbe avvenire già quest'anno. Dopo il suo ultimo round di finanziamento a marzo, l'azienda ha un valore di circa 14 miliardi di dollari. Intanto Robinhood prova a espandere il suo business in Europa, acquisendo la piattaforma di cripto-investimento britannica Ziglu.

A Venezia parte la sperimentazione di Cisco sul lavoro ibrido. Per ora sono 16 i dipendenti da altri Paesi che si stanno trasferendo nella città lagunare per prendere parte al progetto Venywhere (unione di Venezia e "work from everywhere"). Un'occasione che secondo il CEO della grande azienda tecnologica Chuck Robbins è “un’opportunità nell’economia globale e nel futuro del lavoro che cambierà continuamente in una sua perenne evoluzione”. Gli obiettivi: sperimentare il nuovo lavoro ibrido e cominciare a ripopolare Venezia con persone qualificate che aggiungano attrattività al centro storico da cui sfuggono abitanti.
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca