Musk-Twitter, l'accordo c'è

6 ott 2022 · 2 min. 57 sec.
Musk-Twitter, l'accordo c'è
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

È ufficiale: Elon Musk sta comprando Twitter. Martedì scorso, i rappresentanti del miliardario hanno comunicato a Twitter, tramite una lettera, l'intenzione di andare avanti con il tumultuoso accordo, confermando le notizie di una ripresa della trattativa. La società era finita in tribunale con l'amministratore delegato di Tesla e SpaceX che sosteneva che Twitter lo aveva ingannato sul numero di bot presenti sul social network. Ora sembra che Musk non intenda più insistere sulla questione e l'intenzione è di chiudere la transazione a 54,20 dollari per azione. L'annuncio ha fatto schizzare il prezzo delle azioni del social di oltre il 12%, superando i 47 dollari per azione, per un totale di 44 miliardi di dollari.

Twitter potrebbe diventare una super-app. Dopo l'annuncio del nuovo accordo, Musk ha twittato che l'acquisto è un "acceleratore per la creazione di X, l'app per tutto". Il miliardario non ha fornito ulteriori dettagli, ma potrebbe alludere alle cosiddette "super app", in stile WeChat, ovvero applicazioni che consentono di svolgere praticamente qualsiasi attività online, dallo shopping alla prenotazione del ristorante.

Amazon congela le assunzioni nel retail. Seguendo l'esempio di altre grandi aziende tecnologiche che hanno bloccato i nuovi ingressi in azienda per i timori di una recessione economica, anche il colosso dell'eCommerce ha deciso di confermare uno stop per i ruoli aziendali nella sua attività di vendita al dettaglio. Durante il suo career day dello scorso anno, la compagnia aveva ricevuto più di un milione di candidature.
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca