MOLTA SEMINA, UN SOLO RACCOLTO.m4a

15 lug 2022 · 4 min. 31 sec.
MOLTA SEMINA, UN SOLO RACCOLTO.m4a
Descrizione

MOLTA SEMINA, MA UN SOLO RACCOLTO . 🌾 Non ci scoraggiamo di fare il bene; perché, se non ci stanchiamo, mieteremo a suo tempo.[[Galati 6:9]] Tutti siamo capaci di fare...

mostra di più
MOLTA SEMINA, MA UN SOLO RACCOLTO .

🌾 Non ci scoraggiamo di fare il bene; perché, se non ci stanchiamo, mieteremo a suo tempo.[[Galati 6:9]]

Tutti siamo capaci di fare del bene, ma pochi sono costanti, perseveranti in questa specifica missione. Sbagliamo nel pensare che il nostro bene dire e fare del bene debbano avere effetti immediati, così come accade quando gli altri fanno del male e i loro risultati sono tempestivi!
Chi sa se anche voi avete fatto l'esperienza di urtare accidentale un vaso che cadendo si è frantumato o abbia subito evidenti danni! L'azione del male raccoglie immediatamente i suoi effetti. Questo modo di agire del male fa dimenticare a tutti noi il lavoro che c'è voluto per arrivare a creare quel vaso e quanta cura ha ricevuto da chi l'ha acquistato per metterlo in bella mostra, lucidandolo e togliendo ogni giorno la polvere. Il bene non agisce mai come il male. Non possiamo neanche pensare di usare i metodi della malvagità. Il seme del bene è il grano, mentre il seme del male è la zizzania. Hanno una natura completamente diversa. Il bene ripara, ricostruisce, guarisce, unisce proprio dove il male ha prodotto i suoi effetti contrari. Se fate una donazione ad un milionario, che effetto avrà il vostro bene? È scritto invece: "Egli avrà compassione dell'infelice e del bisognoso e salverà l'anima dei poveri"(Salmo 92:13). Noterete con me che il bene rivolge le sue attenzioni verso i bisognosi.
Il bene che la CHIESA è tenuta a fare è certamente spirituale perché proclama il vangelo del regno di Dio, la grazia di Gesù affinché l'anima dei poveri sia salvata. Ma ciò non basta perché Gesú ci chiama a rendere concreto l'amore che proclamiamo attraverso azioni mirate. Nel Vangelo di Luca 14:12-14 Gesù *diceva pure a colui che lo aveva invitato: «Quando fai un pranzo o una cena, non invitare i tuoi amici, né i tuoi fratelli, né i tuoi parenti, né i vicini ricchi; perché essi potrebbero a loro volta invitare te, e così ti sarebbe reso il contraccambio; ma quando fai un convito, chiama poveri, storpi, zoppi, ciechi; e sarai beato, perché non hanno modo di contraccambiare; infatti il contraccambio ti sarà reso alla risurrezione dei giusti»*.
Se state notando che la vostra benevolenza risulti inutile, perché non apprezzata dalle vostre conoscenze, probabilmente mancate del principio che il fine del bene è testimoniare di Gesù. Gesù il Nazareno è venuto per i poveri, per i malati, per i derelitti della società, per i peccatori di ogni età, cultura e credo. Il nostro bene si noterà dove c'è il bisogno di Gesù. NON ci scoraggiamo e NON ci stanchiamo. *Getta il tuo pane sulle acque, perché dopo molto tempo lo ritroverai*. Non ci scoraggiamo di fare il bene; perché, se non ci stanchiamo, mieteremo a suo tempo.
Dio ci benedica, F.llo Giovanni Praticó

Ascolta l'audio della riflessione su youtube (https://youtu.be/dC2b2Lx9a8Q) ;Telegram (https://t.me/RiflessioniDiFede)
mostra meno
Informazioni
Autore Giovanni Praticó-Sower of fait
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca