MES: grandi discussioni, poche decisioni

9 dic 2020 · 1 h 11 min. 29 sec.
MES: grandi discussioni, poche decisioni
Descrizione

La pandemia ha reso il MES uno strumento ancora più centrale per i paesi europei e per l’Italia in particolare: la condizionalità europea definisce un utilizzo dei fondi dedicato alla...

mostra di più
La pandemia ha reso il MES uno strumento ancora più centrale per i paesi europei e per l’Italia in particolare: la condizionalità europea definisce un utilizzo dei fondi dedicato alla sanità, in modo diretto o indiretto, e dovrebbe rendere evidente il percorso da seguire.
Eppure si è aperto un nuovo fronte del dibattito, senza che la politica italiana sia ancora arrivata ad una decisione finale.

In questa puntata, Cosimo Pacciani*, Thomas e Gianluca cercano di mettere ordine nelle informazioni rilevanti, capire cosa è cambiato rispetto alle modifiche dell’ultimo anno, quali sono gli snodi principali e, soprattutto, quali sono i veri punti del MES (e del Recovery Fund) che non vengono mai trattati nella discussione pubblica.

Il punto fondamentale rimane sempre — al di là degli strumenti finanziari adottati — quali sono le direzioni da prendere il futuro, per non perdere opportunità di crescita e non rischiare di diventare irrilevanti.
mostra meno
Informazioni
Autore Cross Words
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca