Mediwarn: biosensori virtuali contro il COVID19

18 apr 2020 · 9 min. 29 sec.
Mediwarn: biosensori virtuali contro il COVID19
Descrizione

Mediwarn è un progetto finanziato dall’UE (più precisamente dal FESR), che utilizza dei biosensori permettono agli operatori sanitari di monitorare i parametri vitali dei pazienti, come battito cardiaco, frequenza respiratoria,...

mostra di più
Mediwarn è un progetto finanziato dall’UE (più precisamente dal FESR), che utilizza dei biosensori permettono agli operatori sanitari di monitorare i parametri vitali dei pazienti, come battito cardiaco, frequenza respiratoria, pressione sanguigna e temperatura corporea a distanza.
Non solo permette un monitoraggio costante dei pazienti, ma consente al personale medico e infermieristico di lavorare in sicurezza, basta pensare a quanto sia difficile e pericoloso monitorare di persona i pazienti affetti da COVID-19.
Come funziona in breve? I pazienti ricoverati sono isolati in camere a pressione negativa, dove sono stati installati i biosensori che permettono al personale di monitorare in modo più semplice i pazienti da un’altra camera attraverso smartphone o tablet.
Ne parleremo in questa puntata insieme a due ospiti che ci hanno raggiunto telefonicamente: il Prof. Rosario Sinatra - responsabile scientifico di Mediwarn e l’Ing. Pietro Maddio.
mostra meno
Informazioni
Autore L'Officina Musicale
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca