Mastercard mette in sicurezza le crypto

5 ott 2022 · 6 min. 23 sec.
Mastercard mette in sicurezza le crypto
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Mastercard pensa a combattere i rischi delle crypto. La società sta lanciando un nuovo prodotto chiamato Crypto Secure che aiuta le banche a valutare il rischio di criminalità associato ai merchant di criptovalute sulla sua rete. Il servizio è gestito da CipherTrace, una startup di sicurezza su blockchain che Mastercard ha acquisito lo scorso anno.

Il Ministero dell'Economia degli Emirati Arabi Uniti apre una nuova sede nel Metaverso. La forma sarà quella di un edificio a più piani, ognuno con uno scopo differente. Il visitatore, dopo aver preso un biglietto, sarà accolto da un dipendente che lo guiderà nel mondo virtuale, dove potrà firmare documenti legalmente vincolanti, ma anche assistere a conferenze ed altri eventi.

L'Europa dà il via libera definitivo alle nuove regole sull'eCommerce. Approvata in via definitiva una revisione delle norme sul commercio elettronico incentrata sulla sicurezza online, il primo importante aggiornamento del quadro giuridico per i servizi digitali dal 2000. L'approvazione del Consiglio significa che il Digital Services Act (DSA) ha superato l'ultimo ostacolo ed è stato formalmente adottato, stabilendo regole di moderazione dei contenuti e di mercato che mirano a semplificare la rimozione di contenuti, servizi o prodotti illegali o ingannevoli.

Il Bollino Blu di Chiquita si tinge di Rosa. “Small difference, big difference”, piccoli gesti che possono fare la differenza. È il nome della campagna che, anche quest’anno nel mese di ottobre, Chiquita dedica alla sensibilizzazione sul tumore al seno. L’iconico Bollino Blu si tinge dello stesso colore del Nastro Rosa a sottolineare il ruolo fondamentale della prevenzione. Ne abbiamo parlato con Mariaelena Paragone, Marketing Manager di Chiquita Italia. Ascoltala nel podcast.
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Organizzazione Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca