Market Flash del 21 novembre 2023

21 nov 2023 · 13 min. 51 sec.
Market Flash del 21 novembre 2023
Descrizione

In questo episodio: - Alcuni fattori tecnici che hanno guidato il rimbalzo sembrano perdere forza, ciò non significa che il mercato debba tornare a scendere, anzi, il particolare periodo dell’anno...

mostra di più
In questo episodio:
  • Alcuni fattori tecnici che hanno guidato il rimbalzo sembrano perdere forza, ciò non significa che il mercato debba tornare a scendere, anzi, il particolare periodo dell’anno può ancora aiutare i mercati a salire, ma più probabilmente entreremo in una fase laterale.
  • Ci presenteremo alle porte del nuovo anno con un mercato consensuale sulla potenziale performance positiva dei Bond. Una recessione porterebbe comunque i tassi a scendere aiutando i governativi e i corporate di qualità, ma facendo sicuramente salire la volatilità sull’azionario.
  • Dovremo quindi attenderci un rallentamento dell’inflazione e dell’economia e parecchia rotazione settoriale a favore di settori più difensivi come ad esempio utilities e pharma, che beneficerebbero anche del movimento tassi.
Il 2024 sarà lungo e interessante perché negli Stati Uniti ci saranno le elezioni e, se Trump dovesse tornare come valido candidato, il mercato si porterebbe avanti nei mesi precedenti scontando nuove tariffe e dazi, possibili politiche fiscali espansive, ma anche deregulation nel settore energetico.
mostra meno
Informazioni
Autore Kairos Partners SGR
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca