Maratea tra pesce e soppressate (Basilicata)

17 nov 2023 · 20 min. 32 sec.
Maratea tra pesce e soppressate (Basilicata)
Descrizione

Il breve affaccio tirrenico della Basilicata, una trentina di chilometri sul Golfo di Policastro, propone una duplice transizione: dalla montagna al mare in termini di paesaggio: dai boschi agli agrumeti...

mostra di più
Il breve affaccio tirrenico della Basilicata, una trentina di chilometri sul Golfo di Policastro, propone una duplice transizione: dalla montagna al mare in termini di paesaggio: dai boschi agli agrumeti costieri, e dalla Campania alla Calabria.Enogastronomicamente, coerentemente, vari prodotti e la cucina.
Sulle rive del mare, tra grotte e scogliere si trova Maratea, borgo ricco di storia alle pendici del monte San Biagio, con un nucleo abitato di angusti vicoli medievali stetti a ridosso del versante roccioso, dominato dalla candida statua del Redentore.
Maratea è un autentico scrigno di sapori genuini: ‘strascinati’ alle mille verdure, paste caserecce, involtini e grigliate di carne e pesce, ravioli di ricotta dolci in ragù d’agnello, soppressate di Lauria, limoncello, e su tutto la celebre zuppa di pesce di Maratea, colorata dalla polvere di peperone rosso dolce.

Maratea: https://maps.app.goo.gl/suFnoFD95YdK4zNf9
mostra meno
Informazioni
Autore Giuseppe Cocco
Organizzazione Giuseppe Cocco
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca