Mammografia o tomosintesi?

21 ago 2023 · 5 min. 30 sec.
Mammografia o tomosintesi?
Descrizione

In questa puntata affrontiamo il tema della prevenzione del cancro al seno tramite la mammografia e la tomosintesi, cioè la tecnologia di ultima generazione che permette uno studio stratigrafico della...

mostra di più
In questa puntata affrontiamo il tema della prevenzione del cancro al seno tramite la mammografia e la tomosintesi, cioè la tecnologia di ultima generazione che permette uno studio stratigrafico della mammella, facendo in modo che il risultato diagnostico sia più efficace rispetto alla mammografia convenzionale. Il dott. Patrizio Bianchi, Specialista in radiodiagnostica e senologia, ci spiega la differenza fra mammografia classica e quella di ultima generazione e quando viene indicato alla paziente di sottoporsi a questo esame. La tomosintesi è una tecnica tridimensionale che rispetto alla mammografia bidimensionale, permette di studiare la mammella per strati, riducendo così gli artefatti generati dalla sovrapposizione di normali strutture della mammella, che, invece, si producono nella mammografia convenzionale.
Per maggiori informazioni su questo argomento, potete consultare gli articoli del dott. Bianchi sul sito di medicinamoderna.tv.
mostra meno
Informazioni
Autore Medicina Moderna
Organizzazione Medicina Moderna
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca