Malattie rare, vaccini anticovid, facebook intelligenza artificiale e robot, innovazione e tecnologia

3 nov 2021 · 3 min. 53 sec.
Malattie rare, vaccini anticovid, facebook intelligenza artificiale e robot, innovazione e tecnologia
Descrizione

Approvato all’unanimità il testo unico sulle malattie rare, che da oggi è legge. Sul fronte della lotta al Covid, via libera dell'Organizzazione Mondiale della Sanità al vaccino anti-Covid Covaxin* che...

mostra di più
Approvato all’unanimità il testo unico sulle malattie rare, che da oggi è legge.

Sul fronte della lotta al Covid, via libera dell'Organizzazione Mondiale della Sanità al vaccino anti-Covid Covaxin* che si aggiunge a quelli già inseriti nell'Elenco OMS per l'uso in emergenza (Eul).

Da oggi negli Stati Uniti i pediatri potranno somministrare per la prima volta il vaccino anti-Covid Pfizer/BioNTech ai bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. Il via libera è stato dato dalla CDC.

Per quanto riguarda l’Italia, contagi in rialzo, ma l’aumento dei casi è, secondo il sottosegretario alla Salute Sileri, fisiologica. A chi non lo ha ancora ricevuto, Sileri invita a fare il vaccino perché le prossime ondate saranno riservate a chi non si è immunizzato.

Sguardo sull’economia e il settore alimentare con l’allerta di Coldiretti su prezzi di pane e farina, mai così cari negli ultimi anni. Una grave ricaduta – avvertono da Coldiretti – sul carrello della spesa degli italiani.

Facebook ha compiuto importanti passi avanti anche nel campo dell'intelligenza artificiale e dei robot. L'ultima novità è infatti un robot dotato di senso del tatto.

Un altro traguardo nel campo delle innovazioni tecnologiche riguarda una nuova metodica statunitense che sostituirebbe il classico ago nei prelievi del sangue. Si tratta di un cerotto composto da minuscoli aghi che se premuto riesce ad accedere al liquido interstiziale.

Lo sapevate che il basilico può illuminarsi? La notizia riporta il lavoro di alcuni scienziati del MIT che stanno operando su un progetto per rendere luminose e ricaricabili le foglie delle piante.
mostra meno
Informazioni
Autore Vvox Broadcaster
Organizzazione Vvox Broadcaster
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca