Mahnaz: Teheran, 3.680 km da Milano

13 set 2023 · 21 min. 32 sec.
Mahnaz: Teheran, 3.680 km da Milano
Descrizione

Mahnaz Ekhtiary è un'artista iraniana, nelle sue opere gioca con la moda per indagare l'animo umano. Da anni ha lasciato Teheran per Milano, dove ha trovato, non senza difficoltà, la...

mostra di più
Mahnaz Ekhtiary è un'artista iraniana, nelle sue opere gioca con la moda per indagare l'animo umano. Da anni ha lasciato Teheran per Milano, dove ha trovato, non senza difficoltà, la sua dimensione artistica e personale. Ma il filo che la lega al suo Paese non si è mai veramente spezzato.

Quando, il 16 settembre 2022, a Teheran è morta Mahsa Amini, la ragazza curda picchiata dalla polizia religiosa perché indossava male l'hijab, Mahnaz - come tanti giovani iraniani in patria e all'estero - si è unita alle proteste anti-regime, al grido di "Donna, vita, libertà". Da quel giorno Mahnaz è diventata, seppure a distanza, una delle tante attiviste della rivoluzione, una delle tante voci che gridano per liberare l'Iran dalla dittatura.

Questo epidosio di "Milano è il diavolo" è la storia di Mahnaz, ma è anche quella di Mahsa e di tutte le persone che lottano per la libertà e i diritti negati. Per questo esce nel primo anniversario della morte di Mahsa ed è dedicato a lei.

*****************
Puoi seguire Mahnaz su Instagram e visitare il suo sito: https://mahnazekhtiary.com

*****************

“Milano è il diavolo” è un podcast indipendente e autoprodotto da me, Federica Capozzi. È anche un work in progress: se anche tu arrivi da lontano e hai una storia da raccontare, scrivimi alla mail: milanoeildiavolo@gmail.com o su INSTAGRAM, dove mi trovi come Furbe.

Se l’episodio ti è piaciuto, clicca SEGUI per non perderti le prossime puntate e valuta lo show sulla tua piattaforma d’ascolto: aiuterai “Milano e il diavolo" a essere più visibile e facile da scoprire. Se invece quello che hai ascoltato non ti è piaciuto, raccontami perché via mail o Instagram.
mostra meno
Informazioni
Autore Federica Capozzi
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca