Ma cos'è questa crisi

18 gen 2021 · 28 min. 54 sec.
Ma cos'è questa crisi
Descrizione

La narrazione della crisi come un derby tra sfascisti e pseudo-costruttori rappresenta una semplificazione molto approssimativa, anzi fuorviante. Come in un racconto di Borges i piani si intersecano e si...

mostra di più
La narrazione della crisi come un derby tra sfascisti e pseudo-costruttori rappresenta una semplificazione molto approssimativa, anzi fuorviante. Come in un racconto di Borges i piani si intersecano e si inseguono in molteplici ghirigori. Ad esempio la compattezza del PD dietro Conte e' cosi' granitica come raccontano le veline di Casalino? Banche e industria sono inclini a rassegnarsi allo spreco del Recovery Fund?

E un eventuale partito di Conte a chi toglierebbe i voti? Mastella sarebbe piu' acquiescente di Renzi verso il governo in un'eventuale nuova maggioranza appesa al voto di quattro o cinque senatori? Nel mercato delle vacche parlamentari chi ha i mezzi piu' cospicui? Il governo che puo' offrire poltrone in un'ottica di breve periodo o il centrodestra che puo' offrire collegi sicuri in un'ottica di lungo periodo? Se il pallottoliere di Palazzo Madama non fosse favorevole all'Avvocato del Popolo, ci sara' una votazione in Senato martedì?

Gli Inglorious Globastards vi guidano in questo gioco di specchi nascosto al pubblico dallo strato di pettegolezzi vacui diffusi dai media.
mostra meno
Informazioni
Autore Inglorious Globastards
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca