M&A di Studi Dentistici - Lo stato attuale del mercato

6 lug 2021 · 4 min. 12 sec.
M&A di Studi Dentistici - Lo stato attuale del mercato
Descrizione

Le operazioni di cessione di studi dentistici possono essere effettuate secondo due diverse configurazioni, tra loro alternative: la cessione del solo pacchetto pazienti, oppure la cessione dell’intera struttura. Tendenzialmente, la...

mostra di più
Le operazioni di cessione di studi dentistici possono essere effettuate secondo due diverse configurazioni, tra loro alternative: la cessione del solo pacchetto pazienti, oppure la cessione dell’intera struttura.

Tendenzialmente, la cessione del pacchetto pazienti è preferita ogniqualvolta si è in presenza di un acquirente strutturato, con una sede nelle vicinanze dello studio target, e di un cedente con uno studio di piccole dimensioni, situato in una location non particolarmente rilevante e/o con attrezzature prossime al rinnovo.

Viceversa, la cessione dell’intera struttura è preferita qualora l’acquirente non possieda ancora un proprio studio (es. dentista che opera in qualità di collaboratore presso studi di colleghi) oppure sia intenzionato ad aprire una nuova sede in una località di interesse oppure ancora che per necessità personali debba trasferirsi. Sono maggiormente richiesti studi con ottime location (piano terra, con vetrine, all’interno di centri commerciali, ecc.), staff autonomo, ed attrezzature di ultima generazione.
mostra meno
Informazioni
Autore MpO
Organizzazione Mpo & Partners
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca