LUCA INDEMINI - Augmented Humanity Inc

13 apr 2023 · 4 min. 57 sec.
LUCA INDEMINI - Augmented Humanity Inc
Descrizione

Nel 2049 la tecnologia dei chip sottocutanei è ampiamente diffusa: la maggior parte degli abitanti del pianeta è stato sottoposto a impianto. Questo comporta grandi comodità, ma anche un controllo...

mostra di più
Nel 2049 la tecnologia dei chip sottocutanei è ampiamente diffusa: la maggior parte degli abitanti del pianeta è stato sottoposto a impianto. Questo comporta grandi comodità, ma anche un controllo pervasivo e la possibilità di introdurre limiti significativi alle libertà dei singoli.
L’americana Augmented Humanity Inc e la cinese Xīn Rénlèi si spartiscono il mercato mondiale dei chip e il conseguente controllo sulla popolazione. Unica voce fuori dal coro è quella del movimento No Chip che, attraverso azioni di sabotaggio, cerca di opporsi a una deriva che rischia di diventare irreversibile, con l’immissione sul mercato dei chip neurali. Impiantati direttamente nel cervello, promettono di rendere connessi gli esseri umani, tra di loro e alle macchine.
Le due aziende decidono di unire le forze per dar vita al sistema operativo globale Harmony World, una realtà mista, online e offline, con l’obiettivo di realizzare l’uomo aumentato, che è anche un uomo perfettamente controllato.
mostra meno
Informazioni
Autore RADIO GRP
Organizzazione RADIO GRP
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca