Luca Gusella TRIO

6 giu 2019 · 1 h 26 min. 10 sec.
Luca Gusella TRIO
Descrizione

Il maestro Luca Fabio Gusella al vibrafono, elettronica, e poi Andrea Grossi al contrabbasso e Ale Rossi alla batteria e alle percussioni: il trio propone una formula musicale ad ispirazione...

mostra di più
Il maestro Luca Fabio Gusella al vibrafono, elettronica, e poi Andrea Grossi al contrabbasso e Ale Rossi alla batteria e alle percussioni: il trio propone una formula musicale ad ispirazione jazzistica, con sconfinamenti in altri generi e attitudine alla ricerca ritmica.
I 3 strumenti cioè il vibrafono Musser e Midi, il contrabbasso e la batteria si fondono coprendo una gamma sonora chiaroscura di sicuro effetto, adatto ai palati raffinati.
Il repertorio è composto da brani originali e da adattamenti di composizioni jazz e pop, rielaborate con metri dispari e soluzioni stilistiche e ritmiche più attuali, Il tutto eseguito con equilibrio di temi, soli e arrangiamenti, pensati appositamente per la formazione. Ecco i brani suonati:
FELIX , AMANDA ( L. Gusella )
VISA Funk ( C. Parker )
LADIES IN MERCEDES ( S. Swallow )
GOODBYE PORK PIE HAT 9/8 ( C. Mingus ) TIME REMEMBERED Dr & Bass ( B. Evans ) KARY’ S TRANCE ( L . Konitz )
INFANT EYES Dr & Bass ( W. Shorter )
GIANT STEPS 7/4 ( J. Coltrane )
METTI UNA SERA A CENA ( E. Morricone )
Gusella vanta esplorazioni in tutti i generi (dalla classica alla contemporanea al jazz all’etnico) e collaborazioni in alcuni casi stabili coi più diversi personaggi – si ricordano Andrea Dulbecco nell’Aisha duo, Giorgio Gaslini e Lee Konitz per dirne alcuni,
Ascoltandolo si ha proprio l’impressione di stare ad ascoltare l’esito di ricerche personali di una vita intera, per arrivare a plasmare stili personali, aggiungere qualcosa, suonare quella nota che ancora non c’è, attraverso l’utilizzo di uno strumento inusuale, che produce un suono magico che ti risuona dentro e produce un inusitato effetto d’incanto.
mostra meno
Informazioni
Autore Jannacci Radio Web
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca