Lo sport: una partita contro il razzismo

22 giu 2023 · 17 min. 53 sec.
Lo sport: una partita contro il razzismo
Descrizione

Zaynab Dosso, campionessa nazionale di atletica leggera ci fa riflettere sui comportamenti che rendono “normali” i pregiudizi basati sull'origine etnica o dell’appartenenza culturale delle persone e sull’importanza che può avere...

mostra di più
Zaynab Dosso, campionessa nazionale di atletica leggera ci fa riflettere sui comportamenti che rendono “normali” i pregiudizi basati sull'origine etnica o dell’appartenenza culturale delle persone e sull’importanza che può avere lo sport per contrastare il razzismo.

Ascoltiamo l’esperienza del Comune di Reggio Emilia, dove lo sport è occasione di incontro e confronto costruttivo tra le persone che abitano la città e si sperimentano azioni positive per garantire pari opportunità di accesso allo sport per tutti e tutte. Approfondiscono il tema: Chiara Greco referente per l’educazione interculturale del Centro Interculturale Mondinsieme del Comune di Reggio Emilia; Gianluca Grassi, funzionario del Comune di Reggio nell'Emilia referente progetti legati al dialogo interculturale e di Reggio Emilia Città Internazionale.
mostra meno
Informazioni
Autore Comune di Torino
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca