Live del 19/03/2020 - #andràtuttobene

6 apr 2020 · 1 h 37 min. 6 sec.
Live del 19/03/2020 - #andràtuttobene
Descrizione

Agenzia chiusa fino al 25 marzo, con molta probabilità anche dopo. Compromessi saltati, appuntamenti disdetti, per non parlare poi di rogiti rimandati e tempi che si allungano all'infinito. Viviamo il...

mostra di più
Agenzia chiusa fino al 25 marzo, con molta probabilità anche dopo. Compromessi saltati, appuntamenti disdetti, per non parlare poi di rogiti rimandati e tempi che si allungano all'infinito.
Viviamo il periodo più difficile dai tempi della Seconda Guerra Mondiale, e molti professionisti si stanno facendo prendere dallo sconforto.
L'agente immobiliare, però, ha uno spirito di sopravvivenza più unico che raro. Trovateci una categoria professionale che, negli ultimi quindici anni, ha subito più attacchi o è stata data più volte per morta.
Crolla la Lehman Brothers e inizia la crisi. "Le agenzie immobiliari sono destinate a sparire", dicono in molti "ormai nessuno compra più casa".
Eppure gli agenti lavorano, cambiano, si trasformano e tornano a crescere assieme al mercato.
Passa qualche anno e internet diventa uno standard. "Nessuno andrà più in agenzia" viene scritto un po' ovunque. "Ormai le persone compreranno solo online".
E invece alla fine sono proprio gli agenti immobiliari a fare grandi i portali attraverso gli immobili che rappresentano grazie alla fiducia dei clienti.
Un paio di anni fa, invece, sono arrivate le agenzie immobiliari online. Grandi capitali, slogan che dicono, bene o male, "le agenzie costano troppo".
Escono articoli di giornale, pubblicità sul web, proclami di come il mercato verrà cambiato. Poi però gli slogan cambiano, l'intero mercato diventa una piccola nicchia di clienti e gli agenti veri e propri continuano a dire la loro.
Questo periodo passerà, e lo farà più in fretta di quanto ci si aspetti. L'importante è adattarsi al cambiamento di oggi per reagire al meglio nel mondo di domani.
L'agente immobiliare questa capacità ce l'ha nel sangue, deve solo capire come mettere in atto il cambiamento e iniziare a seguirlo.
È per questo che abbiamo chiesto a Gian Luigi Sarzano - il più seguito coach immobiliare italiano - di raccontarci quali sono i dieci passi da fare per ripartire più forti di prima.
Assieme a lui, in videoconferenza, ci saranno due ospiti d'eccezione, Andrea Napoli, CEO di Locare Servizi per la Locazione, e Pasquale Fuda, CEO di Vivoqui.it.
Il tutto moderato da Andrea Muffato, agente immobiliare e cofondatore di Agente Immobiliare Digitale.
La live è stata registrata Giovedì 19 Marzo alle 18 sulla pagina Facebook di Agente Immobiliare Digitale.
mostra meno
Informazioni
Autore Agente Immobiliare Digitale
Organizzazione Agente Immobiliare Digitale
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca