LIVE, BAR SPORT, SEPANG: Un mondiale sotto pressione

LIVE, BAR SPORT, SEPANG: Un mondiale sotto pressione
12 nov 2023 · 1 h 2 min. 41 sec.

Tre Gran Premi alla conclusione del campionato sarebbero sufficienti per giustificare un aumento della pressione sui due protagonisti, Francesco Bagnaia e Jorge Martin, ma a Sepang l'aumento di pressione riguarda...

mostra di più
Tre Gran Premi alla conclusione del campionato sarebbero sufficienti per giustificare un aumento della pressione sui due protagonisti, Francesco Bagnaia e Jorge Martin, ma a Sepang l'aumento di pressione riguarda soprattutto le gomme Michelin anteriori. Con un warning all'attivo, infatti, il pilota della Pramac gareggia sul filo del rasoio, e per lui basterà un errore, una uscita sul verde, per vanificare il suo sogno iridato.

E' giusto? non è giusto? I piloti si dividono, ma sostanzialmente sono d'accordo che il regolamento andrebbe rivisto, anche se sulla sicurezza - e Michelin ha spiegato che in alcuni casi si è arrivati molto vicini al problema più grave - non si scherza.

Con Carlo Pernat però non si è parlato solo di questo: l'offerta di HRC a Luca Marini si fa sempre più concreta ed il pilota romano, naturalizzato romagnolo, ci sta pensando. Una sua eventuale decisione innescherebbe un domino incredibile, tanto che al manager genovese è già arrivata una offerta dalla VR46 per Arbolino, che però ha già firmato per restare in Moto2 con il team Marc VDS.

Un bel casino, per non usare mezzi termini. Del resto Puig Stesso ha smentito Aldeguer (con convinzione), ha incassato il rifiuto di Pol Espargarò, negato, mentendo, l'iniziale interessamento a Iker Lecuona, che pure è qui a Sepang per l'ennesima sostituzione.

Ormai ad Honda non resta che accettare Di Giannantonio o convincere Marini. L'unica ulteriore alternativa è attendere ancora ed utilizzare il collaudatore Stefan Bradl, pure lui a Sepang. Una situazione pazzesca. Ne abbiamo parlato a lungo, divertendoci, come al solito ed immaginando la Honda 500 ufficiale Nastro Azzurro mai regalata a Valentino Rossi già in viaggio per Tavullia!
mostra meno
Informazioni
Autore GPOne MotoGP e SBK Podcast
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca