Litfiba: gruppo rock fondato a Firenze nel 1980, raggiunse la fama nei primi anni 90 anche grazie al brano "Proibito", di cui vi parliamo.

24 mag 2022 · 4 min. 31 sec.
Litfiba: gruppo rock fondato a Firenze nel 1980, raggiunse la fama nei primi anni 90 anche grazie al brano "Proibito", di cui vi parliamo.
Descrizione

Ben ritrovati. Oggi, ospitiamo una puntata dedicata a una band italiana molto nota che ha avuto un primo grande successo negli anni 90, poi si è sciolta ed è tornata...

mostra di più
Ben ritrovati. Oggi, ospitiamo una puntata dedicata a una band italiana molto nota che ha avuto un primo grande successo negli anni 90, poi si è sciolta ed è tornata ancora a vivere una sorta di seconda vita, seppure differente; di certo è già stata ospite qui a Nonsolosuoni, e in questo spazio oggi torna ad esserlo. Stiamo parlando dei Litfiba con un singolo che è datato 1991, ossia "Proibito"; è il quarto ed ultimo estratto dall'album in studio "El Diablo", poi però è anche stato inserito in una versione remixata nella compilation "Sogno ribelle" uscita l'anno seguente. Questa nuova versione è la stessa che viene utilizzata nel videoclip, poi va anche ricordato che questa canzone è presente nel videogioco "Rock Band 3", quindi molto amata e riapprezzata anche dagli appassionati di videogames.
Ma di cosa parla il nostro singolo protagonista oggi? Innanzitutto, diciamo che è il brano proprio dei Litfiba - gruppo rock italiano che si è formata intorno agli anni Ottanta - guidato da un frontman carismatico come Piero Pelù - che poi ha anche avviato una carriera da solista sul finire degli anni novanta -. E' considerato uno dei maggiori gruppi rock italiani, sicuramente grazie alla produzione molto mirata; in tutto la formazione fiorentina ha pubblicato 26 album, considerando sia le produzioni in studio sia le live e poi le raccolte.............
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Nonsolosuoni.it
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca