"Le Signe" de Maupassant tradotto e letto da Sara D'Alessio

27 nov 2020 · 15 min. 49 sec.
"Le Signe" de Maupassant tradotto e letto da Sara D'Alessio
Descrizione

Le signe est une nouvelle de Guy Maupassant, publiée pour la première fois dans la revue Gil Blas en 1886, plus tard dans le recueil la Horla en 1887. Dans...

mostra di più
Le signe est une nouvelle de Guy Maupassant, publiée pour la première fois dans la revue Gil Blas en 1886, plus tard dans le recueil la Horla en 1887. Dans cette histoire la fenêtre acquiert un rôle « social » devenant symbole de la prostitution. La femme s’accoude à la fenêtre, jette un regard et fait un signe. C’est une nouvelle qui traite des questions sociales, comme la prostitution dans un lieu privé ( la maison) et surtout où les couches sociales sont mélangées, il n’y a pas de différences entre la noble et la vilaine fille.

Il segno è una novella di Guy Maupassant, pubblicata per la prima volta nella rivista Gil Blas nel 1886, più tardi nella raccolta la Horla nel 1887. In questa vicenda, la finestra acquisisce un ruolo “sociale” diventando simbolo di prostituzione. La donna si affaccia alla finestra, da uno sguardo e fa un segno. È una novella che tratta di questioni sociali, come la prostituzione nel luogo privato (quale la dimora) e soprattutto, ove le classi sociali sono mescolate, non c’è più differenza tra la nobile e la poco di buono.
mostra meno
Informazioni
Autore InSitu.audio
Organizzazione InSitu.audio
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca