Le Pubbliche Amministrazioni nel MePA

20 ago 2020 · 3 min. 39 sec.
Le Pubbliche Amministrazioni nel MePA
Descrizione

LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI NEL MEPA ▶ Prima di cominciare, hai visto qui? https://www.mepafacile.it/OP/omaggio-2 Oggi ti parlo dell’altra faccia della medaglia ossia delle pubbliche amministrazioni e ti do un po’ di...

mostra di più
LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI NEL MEPA

▶ Prima di cominciare, hai visto qui? https://www.mepafacile.it/OP/omaggio-2

Oggi ti parlo dell’altra faccia della medaglia ossia delle pubbliche amministrazioni e ti do un po’ di numeri

Lo sapevi che ci sono più di 22.800 pubbliche amministrazioni che sono registrate al Programma di razionalizzazione degli acquisti e molte di queste al loro interno hanno più utenti abilitati ad operare nella piattaforma di e-procurement?

Consip, nel ruolo di Centrale di Committenza Nazionale, mette a disposizione periodicamente, sul sito dati.consip.it i dati relativi alle attività del Programma per la razionalizzazione degli acquisti della PA: Se quindi sei interessato a rimanere aggiornato, ti consiglio di consultarlo...è completamente gratuito.

Altrimenti continua a seguirci su mepafacile.it o su facebook alla stessa pagina, dove pubblichiamo con un carte frequenza continui aggiornamenti sul MePA

Ma vediamo insieme alcuni dei dati più significativi riguardo le amministrazioni che possono utilizzare il portale acquistinretepa.it per acquistare i tuoi prodotti o servizi.

Tra le regioni con più amministrazioni registrate troviamo la Lombardia con più di 3.300 amministrazioni seguita dal Piemonte e dalla Campania.

Le tipologie di amministrazioni che utilizzano di più la piattaforma di acquistinretepa.it sono per la maggior parte i Comuni (che sono oltre 8.000 e hanno più di 24.000 punti ordinanti) e gli Uffici scolastici regionali (che sono quasi 10.000).

Tutte queste amministrazioni hanno stipulato nel solo primo semestre del 2018 più di 280.000 contratti nel MePA.

Chiaramente per le pubbliche amministrazioni ci sono grandi benefici nell’acquistare sul Mepa come ad esempio il risparmio di tempo nelle procedure d’acquisto, più trasparenza e tracciabilità dell’intero processo, il poter confrontare prodotti offerti da fornitori presenti su tutto il territorio nazionale, e così via.
mostra meno
Informazioni
Autore Mauro Mirti
Organizzazione Mauro Mirti
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca