Le papere gialle fanno sberleffi alla polizia

3 dic 2020 · 4 min. 20 sec.
Le papere gialle fanno sberleffi alla polizia
Descrizione

Emanuele Giordana è intervenuto il 2 dicembre 2020 su Radio Blackout. Questa l’esposizione chiara e lucida, come sempre. Gli studenti mettono in discussione il ruolo della monarchia e la manifestazione...

mostra di più
Emanuele Giordana è intervenuto il 2 dicembre 2020 su Radio Blackout. Questa l’esposizione chiara e lucida, come sempre.
Gli studenti mettono in discussione il ruolo della monarchia e la manifestazione del 3 dicembre segna una nuova maturità del Movimento, perché sottolineando che il premier golpista Prayut, nel caso – improbabile, come ha dimostrato la sentenza di assoluzione successiva all'intervista di Emanuele Giordana qui riportata – fosse stato giudicato colpevole, avrebbe dovuto dimettersi usano i mezzi a loro disposizione per minare lo strapotere assoluto della monarchia e dei fantocci che sostengono il sistema e così facendo, evitando lo scontro, sono riusciti a cooptare larghe frange della società thailandese; persino alcuni monaci stanno scendendo in piazza e le cifre parlano di centinaia di migliaia di persone. Questo nonostante l'improvvisazione degli appuntamenti lanciati all'ultimo quarto d'ora, fuorviando la polizia e facendosene gioco con gioiosa esuberanza.
mostra meno
Informazioni
Autore OGzero - Orizzonti geopolitici
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca