Le nuove discipline olimpiche e l'apporto della Lombardia

31 ott 2023 · 4 min. 25 sec.
Le nuove discipline olimpiche e l'apporto della Lombardia
Descrizione

Parigi 2024, Los Angeles 2028: due orizzonti, due finestre da cui potranno affacciarsi nuove discipline olimpiche all'interno della manifestazione sportiva per eccellenza, quella dei Giochi. Discipline che in Italia e...

mostra di più
Parigi 2024, Los Angeles 2028: due orizzonti, due finestre da cui potranno affacciarsi nuove discipline olimpiche all'interno della manifestazione sportiva per eccellenza, quella dei Giochi. Discipline che in Italia e in Lombardia hanno non solo una grande storia, ma anche una grande prospettiva.
Questo è il caso, ad esempio di baseball e softball, con il centro di gravità tra l'Alto Milanese e il Varesotto, che annovera una finalista dell'ultima Coppa Campioni di softball (Saronno) e dell'ultima Coppa delle Coppe (Caronno), ma anche una squadra di riferimento per l'intero movimento qual è Bollate, con Legnano e Milano che vantano a loro volta una storia sui diamanti di primo piano.

O il flag football, che ha avuto uno sviluppo importante negli ultimi anni anche in Lombardia, ma pure lo squash o l'arrampicata sportiva dei Davide Colombo da Vedano al Lambro o Matteo Zurloni da Cassano d'Adda. Grandi speranze, insomma, ma anche un grande lavoro delle federazioni affiliate Coni.

E ora il giusto riconoscimento delle Olimpiadi.
mostra meno
Informazioni
Autore EsteNews
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca