Le NEWS da non perdere in Maremma - Sabato 3 settembre 2022

3 set 2022 · 4 min. 12 sec.
Le NEWS da non perdere in Maremma - Sabato 3 settembre 2022
Descrizione

Ventiseiesima puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle notizie: le news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 3 settembre. Apriamo questa prima edizione di...

mostra di più
Ventiseiesima puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle notizie: le news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 3 settembre.

Apriamo questa prima edizione di settembre del nostro podcast settimanale parlando di maltempo. Primi forti temporali di fine estate in provincia di Grosseto e primi danni registrati proprio in questi giorni in Maremma. A provocare disagi e difficoltà è stato in particolare il nubifragio che si è abbattuto nella giornata di giovedì scorso sulla città di Grosseto. Diversi i rami che sono caduti sulle strade con rallentamenti al traffico sia nella zona di Barbanella che nel centro storico. Tanti interventi di vigili del fuoco, polizia municipale e uomini della protezione civile. Nel comune di Cinigiano, nella zona di Castiglioncello Bandini, un fulmine che si è abbattuto in una zona boscosa ha provocato un incendio: per spegnerlo è stato necessario l'intervento dei volontari della Vab.

Parliamo di coronavirus. Per i Positivi al Covid la quarantena passa da 7 a 5 giorni per gli asintomatici. In particolare per i casi che sono sempre stati asintomatici, oppure sono stati dapprima sintomatici, ma risultano asintomatici da almeno 2 giorni, l’isolamento potrà terminare dopo 5 giorni, purché venga effettuato un test, antigenico o molecolare, che risulti negativo, al termine del periodo d’isolamento. In caso di positività persistente, si potrà interrompere l’isolamento al termine del 14 giorno dal primo tampone positivo, a prescindere dall’effettuazione del test.

Si è chiusa il 31 agosto la votazione per il contest BEST in Maremma 2022 che ha assegnato il titolo di migliori nelle quattro categorie presenti: stabilimenti balneari, ristoranti, pizzerie e gelaterie. A trionfare in ben due categoria è stato il bangetto e ristorante Aloha Beach di Follonica che ha conquistato il primo posto sia come stabilimento balneare che come ristorante. Conferme importanti invece nelle altre due categorie: tra le pizzerie i lettori hanno premiato ill per il terzo anno consecutivo La Corte di Pian di Rocca nel comune di Castiglione della Pescaia, mentre come migliore gelateria è stata votata L'Orso bianco sempre a Castiglione della Pescaia.
Un grande successo anche di partecipazione perché sono stati oltre 11mila i voti espressi nelle quattro categorie e per questo ringraziamo i lettori per l'attenzione che dimostrano sempre verso le nostre iniziative.

Parliamo di natura e di bellezza. Il National Geographic promuove Alberese: è tra le spiagge più belle d’Italia. In particolare la spiaggia di Marina di Alberese, uno dei luoghi più conosciuti e frequentati del Parco della Maremma, è stata giudicata dalla prestigiosa società anglosassone la migliore per la sua natura. Un riconoscimento importante che porta alla ribalta internazionale la nostra terra e la sua natura.

Prima di chiudere vi ricordiamo che oggi sulle nostre pagine potete trovare la rubrica TuttoWeekend con tutti gli eventi di questo fine settimana in Maremma e l'appuntamento con TuttoSagre la nostra guida alle sagre in provincia di Grosseto.
mostra meno
Informazioni
Autore IlGiunco.net
Organizzazione IlGiunco.net
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca