LASCIATE PERDERE LA SETTA DEI FARISEI
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
In Matteo 15:10-14 è scritto: "Chiamata a sé la folla, disse loro: «Ascoltate e intendete: non quello che entra nella bocca contamina l'uomo; ma è quello che esce dalla bocca,...
mostra di più"Chiamata a sé la folla, disse loro: «Ascoltate e intendete: non quello che entra nella bocca contamina l'uomo; ma è quello che esce dalla bocca, che contamina l'uomo!»
Allora i suoi discepoli si avvicinarono e gli dissero: «Sai che i farisei, quando hanno udito questo discorso, ne sono rimasti scandalizzati?» Egli rispose loro: «Ogni pianta che il Padre mio celeste non ha piantata, sarà sradicata. Lasciateli; sono ciechi, guide di ciechi; ora se un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso»."(Matteo 15:10-14)
In questa occassione Gesù Cristo rispose a quello che gli apostoli gli avevano riferito, di lasciare perdere i farisei, perchè sono ciechi e giude di ciechi.
In questo mio podcast ho voluto esortarvi mediante questo passo che il Signore mi ha messo in cuoire, di lasciare perdere i farisei odierni che circolano all'interno della Chiesa del nostro Signore e Salvatore Gersù Cristo.
I farisei come ai tempi di Gesù, sono persone settarie , che usano i comandamenti di Dio, con spietatezza e senza misericordia, ma con giudizio secondo apparenza e condannando gli altri con calunnie, maledicenze e diffamazioni, allo scopo di distruggere e opprimere il popolo di Dio con pesi che neanche loro sanno portare.
Usano i commandamenti di Dio per il loro ventre, e per vile guadagno, e con ipocrisia, volendo la gloria degli uomini e dei loro capi setta, anzichè da Dio.
Ma vi esorto a lasciarli perdere dopo averli confutati e ammoniti una o due volte per amore della verità e della Chiesa affinchè non siano sedotti con vani ragionamenti e dalle eresie, sopratutto quelle insegnate di nascosto, dopo aver fatto questo, con mettetevi a fare questioni stolti e contese, stattene lontani, perchè sono inutili e vani.
Infatti come è scritto nella lettera dell'apostolo Paolo a Tito:
"Ma quanto alle quistioni stolte, alle genealogie, alle contese, e alle dispute intorno alla legge, stattene lontano, perché sono inutili e vane. 10 L'uomo settario, dopo una prima e una seconda ammonizione, schivalo, 11 sapendo che un tal uomo è pervertito e pecca, condannandosi da sé."(Tito 3:9-11)
Fratelli adoperatevi a edificare la Chiesa di Gesù Cristo, che ha pagato a caro prezzo con il suo sangue e la sua morte per tutti; esortandoli in ogni cosa, sempre per motivo d'ammaestramento, affinchè tutti arriviamo a una stessa maturità di fede in Cristo Gesù.
Non voglio che voi ignorate, e che nessuno vi seduca con vani ragionamenti.
Emanuele Michelino
Link permanente:https://www.spreaker.com/user/16242488/progetto-lasciateli-perdere-mp3
Link per il download diretto:https://api.spreaker.com/v2/episodes/52598565/download.mp3
Informazioni
Autore | Emanuele Michelino |
Organizzazione | Emanuele Michelino |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company