La tecnica del pomodoro - Episodio 2 - Gli obiettivi
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
SE PREFERISCI LEGGERE IL PODCAST TRASCRITTO ✍️ (CONTINUA A LEGGERE QUI) 👇 Partiamo subito, produttività crescente plus, qualcosa in più rispetto all'anno scorso e a prima dell'estate. Allora cosa andremo...
mostra di più(CONTINUA A LEGGERE QUI)
👇
Partiamo subito, produttività crescente plus, qualcosa in più rispetto all'anno scorso e a prima dell'estate. Allora cosa andremo a vedere oggi, una cosa molto semplice e abbastanza conosciuta però poco usata: "la tecnica del pomodoro". Vedremo il segreto della produttività, qualcuno di voi che mi segue già conosce i criteri e la formula della produttività e come lavorare in modo giusto alle cose giuste, io che cosa facevo in passato lavorato praticamente anche in modo giusto ma lavoravo alle cose sbagliate o sbagliamo il processo, questo è stato uno dei miei più grandi problemi per cui diversi progetti poi non hanno visto la luce e sono costanti sia in termini economici che in termini poi ti energetiche o tantissimo fino nati a creare qualche disagio nella sfera salutare. La tecnica del pomodoro, vedete c'è la figura del pomodoro quello è un timer magari qualcuno di voi ce l'ha in cucina chi non è ancora sposato può vedere la mamma, i genitori, le massaie che hanno quel pomodorino, quelle è un timer praticamente. Che cosa serve, è uno strumento che serve per incrementare la produttività essenzialmente, per avere risultati stabiliti in un certo tempo, per alleviare l'ansia legata al divenire, uno dei primi problemi che noi abbiamo è vivere nel futuro, spesso noi pensiamo sempre al futuro, ci sono due tipi di persone c'è chi vive sempre nel futuro verso gli obiettivi ma con la testa solo sull'obiettivo e c'è chi invece resta nel passato, ma entrambe le due situazioni mentalmente non sono ottimali perché il passato è andato non c'è più, il futuro praticamente è qualcosa che deve ancora accadere ma viverlo prima che accade è un grande disagio. Migliorare la concentrazione eliminando le interruzioni e qui qualcuno mi ha sentito spesso parlare di ambiente protetto, negli ultimi 18 mesi sono riuscito a togliere completamente il telefonino nelle fasce orarie lavorative, il telefonino è aperto soltanto dalle 16:30 alle 18:30 per il resto è sempre in modalità non disturbare, questo per me è stato diciamo un grande risultato ovviamente quella modalità viene agganciata ad un sistema di verifica fatta a fasce ogni 90 minuti, solo i per i miei familiari resto reperibile. Migliorare la concentrazione eliminando le interruzioni.
Stamattina vedo in chat Roberto e Michela, ecco con Roberto stiamo facendo un lavoro proprio sull'ambiente delle interferenze.
Informazioni
Autore | Paolo Cesareo |
Organizzazione | Paolo Cesareo |
Sito | - |
Tag |
-
|
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company