La stoccata di Hummels alla Roma: Juric gli regalerà spazio? | Episodio 59
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
I social, si sa fanno parte del nostro quotidiano e sempre più frequentemente vengono utilizzati anche dai calciatori per condividere i momenti più belli della propria vita e per avere...
mostra di piùNon è la prima volta che Mats Hummels utilizza il proprio account Instagram per condividere foto e video della sua esperienza a Roma, ma nell’ultimo post condiviso dal tedesco c’è una sorta di ironia velata che fa in qualche modo riflettere l’ambiente giallorosso circa la sua esperienza. La didascalia, ad ornare alcune foto mentre gira per la città, è abbastanza eloquente: “Roma fino ad ora. Le foto in partita arriveranno presto, credo”, proprio a sottolineare la lontananza dal campo fin qui. Questa puntata di Romanzo Giallorosso la dedicheremo totalmente alla figura del difensore tedesco e a quello che potrà dare alla Roma, si spera, nel prossimo futuro.
Il caso Hummels è diventato ormai abbastanza complicato da interpretare. Certo, il calciatore ha scelto la sua destinazione in extremis a parametro zero, consapevole comunque di dover svolgere un paio di settimane di preparazione atletica per farsi trovare pronto al 100% dalla Roma. Ora però è passato effettivamente più di un mese dal suo arrivo ed è l’unico giocatore, con Dahl, a non aver mai messo piede in campo, neanche per un paio di minuti, in Serie A tanto quanto in Europa League.
Ed ecco giustificato il sarcarsmo, o forse un po’ di irritazione, da parte del centrale tedesco che oltretutto, aveva deciso di abbracciare la causa giallorossa convinto anche dalla presenza sulla panchina di Daniele De Rossi, lo stesso tecnico che però dopo poche partite è stato esonerato. Insomma, la situazione si sta facendo sempre più intricata e complessa: lo stesso Ivan Juric ha infatti dichiarato in conferenza stampa che Hummels non è ancora pronto fisicamente del tutto per poter essere di aiuto in campo, ma quello che fa più strano è notare come questa stessa linea vada in una direzione completamente opposta a quella vista nelle sue ultime stagioni.
Soltanto nella scorsa stagione, il giocatore ha disputato 40 partite con il suo Borussia Dortmund, conquistando anche il titolo di Miglior difensore della UEFA Champions League; In totale, negli ultimi tre anni, il giocatore ha timbrato il cartellino per 103 partite tra le varie competizioni, sinonimo che all’età di 36 anni ancora può risultare indispensabile. Resta dunque da capire se la sua assenza dal campo non sia dovuta anche ad una scarsa esperienza in campi esteri, data la sua prima stagione lontana dalla Bundesliga, idea che comunque potrebbe essere confutata prendendo in considerazione, invece, la sua esperienza in campo internazionale e facendo dunque pensare che le cause potrebbero essere ben altre. Complicato da dimostrare comunque, data la situazione già abbastanza tormentata in casa Roma in questo avvio di campionato.
Hummels è arrivato a Roma creando, almeno sulla carta, diverse idee per la retroguardia giallorossa tutte nella mente di Daniele De Rossi. Ancor di più, ora, con Juric in panchina, la difesa a tre potrebbe essere vista come la soluzione migliore per poter vedere il centrale tedesco in campo, così da spostare Mancini a destra e magari Hermoso o Ndicka sulla sinistra. A quel punto, però dovrà essere risolta anche la questione Angelino, che dovrebbe agire più avanti. Inoltre, la Roma ha decisamente bisogno di punti di riferimento in campo, un ruolo che Hummels incarna alla perfezione. L’ex pilastro del Borussia Dortmund insomma ora scalpita e se l’assenza dal campo dovrà esserci anche al ritorno dalla pausa Nazionale, allora la sua insofferenza potrà essere in qualche modo giustificata. Per oggi è tutto, io vi saluto e alla prossima puntata di Romanzo Giallorosso. Ciao!
Informazioni
Autore | Solo La Roma |
Organizzazione | Solo la Roma |
Sito | sololaroma.it |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company