La settimana di Roma-Inter: Juric cerca risposte dopo la sosta | Episodio 63
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
La sosta per gli impegni delle nazionali ha svuotato Trigoria, con metà rosa in giro per il mondo e che tornerà alla base soltanto nei prossimi giorni. Con il campionato...
mostra di piùOcchio poi anche a possibili movimenti lungo le corsie laterali, dove oltre a profili come Ola Aina, Laurienté, Boga e Zhegrova, ad andare in porto potrebbe essere uno scambio tra Zalewski e Parisi. L’apertura della finestra invernale è però ancora lontana e la Roma sarà chiamata ad arrivarci con una classifica diversa in campionato, che riprenderà domenica, allo Stadio Olimpico, con la sfida all’Inter.
Sarebbe sicuramente potuto andare meglio ai ragazzi di Juric a livello di calendario, perché rientrare dopo una sosta e dover affrontare la formazione di Inzaghi non è di certo una passeggiata di salute. Servirà dunque riuscire a trovare immediatamente la giusta concentrazione per rituffarsi su un campionato, fino a questo momento, tutt’altro che soddisfacente. Nella Capitale arriverà un’Inter che, dopo la sconfitta nel derby, ha ritrovato la retta via con due vittorie consecutive, con la Roma che dovrà quindi provare a sfruttare questa minor solidità rispetto alla passata stagione.
Delle difficoltà offensive dei giallorossi ne siamo tutti al corrente ma ritrovare efficienza in zona gol contro l’Inter sarebbe troppo importante. Riuscire a portare a casa un risultato positivo andrebbe ad accrescere la fiducia nei propri mezzi oltre che continuare la striscia positiva che dura da tre partite consecutive, anche se l’ultimo pareggio contro il Monza non può di certo lasciare soddisfatti.
Non si può ovviamente parlare di scelte di formazione ad una settimana di distanza dalla sfida ma è chiaro che Juric spera di avere tutti a disposizione, a partire da Paulo Dybala, troppo importante nell’economia del gioco giallorosso e che sta seguendo un programma di recupero per essere presente all’Olimpico. Chi potrebbe addirittura vestire una maglia da titolare è invece Le Fee, che sembra essersi messo definitivamente alle spalle il lungo infortunio e che potrà cominciare ad essere una risorsa per Juric.
Il tecnico croato dovrà compiere un percorso di avvicinamento al match differente, avendo solo pochi giorni per poter lavorare con tutta la rosa a disposizione. Nonostante i punti di domanda che una sosta porta sempre con sé, per la Roma sarà fondamentale dare subito delle risposte positive, che permetterebbero di ricominciare al meglio la corsa verso l’obiettivo Champions League.
Informazioni
Autore | Solo La Roma |
Organizzazione | Solo la Roma |
Sito | sololaroma.it |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti