La scoliosi nell'adulto

10 apr 2024 · 4 min. 19 sec.
La scoliosi nell'adulto
Descrizione

In questa puntata parliamo di scoliosi e, in particolare, quella che compare in età adulta con il Dott. Paolo Regolo, neurochirurgo. La scoliosi dell'età adulta compare per diversi motivi che...

mostra di più
In questa puntata parliamo di scoliosi e, in particolare, quella che compare in età adulta con il Dott. Paolo Regolo, neurochirurgo.

La scoliosi dell'età adulta compare per diversi motivi che possono essere lavori usuranti, obesità e si manifesta con il mal di schiena cronico.

Dolore lombare che dura nel tempo, sciatalgia e cruralgia possono essere il segnale di una degenerazione dei dischi intervertebrali che, nel tempo, porta alla deformazione e, quindi, a una forma di scoliosi tipica dell'adulto.

La nuove tecniche chirurgiche, affinate nell'ultimo decennio, prevedono la sostituzione totale dei dischi danneggiati con un ingresso anteriore o laterale. Ciò significa che si procede spostando intestino e vasi venosi per raggiungere la colonna vertebrale e procedere all'inserimento della protesi discale.
mostra meno
Informazioni
Autore Medicina Moderna
Organizzazione Medicina Moderna
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca