La realtà virtuale secondo Tim Cook

4 ott 2022 · 2 min. 47 sec.
La realtà virtuale secondo Tim Cook
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Tim Cook scettico sul metaverso. Mentre Meta investe miliardi nel suo progetto di universo virtuale, il CEO di Apple ha dichiarato in un'intervista al giornale olandese Bright, che la maggior parte delle persone non è ancora nemmeno in grado di definire questa tecnologia. "La VR è qualcosa in cui ci si può davvero immergere. E può essere usata in modo positivo. Ma non credo che si voglia vivere tutta la vita in questo modo", ha affermato. La realtà aumentata, invece, avrà un profondo impatto sulla vita delle persone in un futuro non troppo lontano, secondo il CEO.

Elon Musk svela il prototipo del robot umanoide Optimus. Il CEO di Tesla, ha mostrato il primo modello di androide che condivide alcuni software e sensori AI con le funzioni di assistenza alla guida delle sue auto. Il robot è progettato per essere prodotto in serie e per svolgere compiti come la cucina e il giardinaggio. Secondo Musk, potrebbe avere un prezzo "inferiore a 20.000 dollari".

Samsung sperimenta la e-skin. Il brand ha mostrato i primi risultati di una ricerca sullo sviluppo di una sorta di pelle digitale, pensata per il metaverso. L'obiettivo è permettere a chi la indossa di sentire gli oggetti toccati nei mondi di realtà virtuale. Nella pratica, la e-skin è un materiale indossabile per ottenere piccole scosse di corrente elettrica, simile a quelle inviate dal cervello umano agli arti, per avere la sensazione di star compiendo attività più vicine alla fisicità, anche in scenari tridimensionali.
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca