La prima banana non fungibile

18 nov 2022 · 4 min. 26 sec.
La prima banana non fungibile
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Fairtrade lancia la prima non-fungible banana. Durante la conferenza sul clima COP27, l’organizzazione internazionale capofila del sistema di certificazione del commercio equosolidale ha voluto sensibilizzare l’opinione pubblica sulle minacce che il cambiamento climatico rappresenta per i cibi più amati, da cui migliaia di agricoltori nel mondo dipendono per il loro sostentamento. L’Ultima Banana, la NFB, prende ispirazione dal grande interesse che riscuotono i Non-Fungible Token, ma a differenza dagli NFT non si può acquistare e non è stata prodotta con un processo a consumo di energia. A spiegare l'iniziativa ai microfoni di Ninja PRO Information c'è Benedetta Frare, Responsabile comunicazione Fairtrade.
Elon Musk ha in mente un successore come CEO di Tesla. Il nome è quello dell'ex amministratore delegato della Volkswagen Herbert Diess. La voce su un possibile passaggio di consegne si è fatta più frequente nelle ultime settimane, oltre che per la recente acquisizione di Twitter, anche per la causa con un investitore della società sul piano di remunerazione da 54 miliardi di dollari di Musk per il suo ruolo di AD.

Bending Spoons compra Evernote. La nota app per appunti con sede in California ha comunicato di aver raggiunto un accordo con l'italiana Bending Spoons, la software house di Milano che aveva sviluppato l'applicazione Immuni per il tracciamento del Covid. Non sono noti i termini economici dell'accordo che si perfezionerà all'inizio del 2023. A Bending Spoons toccherà il compito di sviluppare nuove funzionalità, tra cui quella che permette a più persone di modificare gli appunti nello stesso momento.
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca