La paura fa social

La paura fa social
18 mag 2024 · 33 min. 31 sec.

In questa puntata di "Otto sotto un podcast" con Nicolò Bagnoli e Matilde Giovani ci immergiamo in un tema profondo e universale: la paura. Attraverso quattro domande, esploriamo le sfumature...

mostra di più
In questa puntata di "Otto sotto un podcast" con Nicolò Bagnoli e Matilde Giovani ci immergiamo in un tema profondo e universale: la paura.

Attraverso quattro domande, esploriamo le sfumature di questo sentimento e il suo impatto sulla nostra vita, sia individuale che sociale.

Partiamo da una riflessione sulla differenza tra essere ed apparire: la paura può nascondersi proprio nel divario tra la nostra essenza e l'immagine che proiettiamo all'esterno.

Ma la paura è un sentimento esclusivamente nostro o diventa "social", influenzata dalle dinamiche e dalle aspettative della società in cui viviamo?

Ci interroghiamo poi sul ruolo della società odierna di fronte alla paura. Condanna chi la vive o la trasforma in un cliché? E come possiamo affrontare questo sentimento: possiamo superarlo definitivamente o dobbiamo imparare a conviverci?

"La paura fa social" è un viaggio introspettivo che ci invita a confrontarci con le nostre paure e a riflettere sul loro significato nella nostra vita e nelle nostre relazioni. Un podcast ricco di spunti di riflessione per affrontare questo sentimento complesso con consapevolezza e coraggio.

Buon ascolto!
mostra meno
Informazioni
Autore Nicolò Bagnoli
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca