La memoria è plastica.

7 giu 2020 · 1 min. 31 sec.
La memoria è plastica.
Descrizione

Buongiorno, è molto comune pensare che un ricordo soprattutto se doloroso, triste, angosciante, debba rimanere così per tutta la vita. Si pensa che il ricordo sia statico, che i nostri...

mostra di più
Buongiorno, è molto comune pensare che un ricordo soprattutto se doloroso, triste, angosciante, debba rimanere così per tutta la vita. Si pensa che il ricordo sia statico, che i nostri ricordi peggiori rimarranno per forza inalterati. Ma non è così, la memoria è plastica, non è un archivio statico. Ogni volta che ricordiamo ricreiamo il ricordo da capo ripassando da certe reti neurali, in pratica i mattoni del ricordo, i pezzi di un puzzle. Queste reti però non sono fisse abbiamo unito i vari pezzi di un’esperienza dolorosa che ora ricordandola ci appare shockante (perchè il corpo si contrae, arrivano emozioni, pensieri etc.) … questo perché ogni volta ricostruiamo il ricordo riutilizzando gli stessi pezzi e le stesse vibrazioni dei corpi energetici.
E’ possibile però con determinati aiuti, e la tecnica 4R è uno di questi, riaccedere al ricordo utilizzando pezzi diversi. Questo non cambierà il passato, quell’evento sarà comunque presente, ma il nero potrà schiarire e diventare grigio o addirittura bianco… la visuale si può aprire e fare emergere risorse e aspetti positivi…
In pratica ogni volta che ricordo creo il ricordo da capo, non siamo prigionieri del nostro passato… perché quindi non provare a cambiare qualcosa per alleggerirci un po’ nel presente?
Buona giornata
Diego Giaimi
Osteopatia, Psicogenealogia e Costellazioni familiari, Tecnica 4R
Per vedere un altro video sulla tecnica 4R per lo shock:
https://youtu.be/FpOJ5t2k2qg
mostra meno
Informazioni
Autore Diego Giaimi
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca