La mastoplastica additiva - Dott. Franco Migliori, Chirurgo plastico

11 apr 2022 · 3 min. 5 sec.
La mastoplastica additiva - Dott. Franco Migliori, Chirurgo plastico
Descrizione

Le problematiche cui far fronte quando si sceglie di affrontare un intervento di Chirurgia del seno sono differenti, esattamente come le relative tipologie di mastoplastica. «Possiamo riassumere l’argomento – spiega...

mostra di più
Le problematiche cui far fronte quando si sceglie di affrontare un intervento di Chirurgia del seno sono differenti, esattamente come le relative tipologie di mastoplastica. «Possiamo riassumere l’argomento – spiega il dott. Franco Migliori, Chirurgo plastico – racchiudendo in tre macrocategorie problemi risolvibili attraverso la mastoplastica: una mammella piccola che ha bisogno di aumentare il proprio volume. Una mammella cadente che necessita un riposizionamento e una nuova sospensione. Una mammella di volume eccessivo che deve essere ridotta. Nel primo caso si parla di mastoplastica additiva, nel secondo di mastoplastica sospensiva (o mastopessi) e nel terzo di mastoplastica riduttiva».

Generalmente questi tre diversi interventi interessano pazienti appartenenti a differenti fasce d’età. La mastoplastica additiva, ad esempio, può interessare per lo più donne medio-giovani, mentre la mastopessi, di norma e con le dovute eccezioni, è maggiormente richiesta da pazienti più avanti con l’età o, comunque, in periodo post-gravidico. Nel caso della mastoplastica riduttiva, invece, ci si può trovare davanti sia a pazienti molto giovani che, a seguito di uno sviluppo eccessivo del seno durante la pubertà, necessitano di ridurne dimensioni e peso, sia a donne di età più avanzata che, con l’invecchiamento, hanno sviluppato un ingrossamento eccessivo del seno e del tessuto adiposo circostante.

Approfondiamo l'argomento insieme al Dott. Migliori, specialista della materia.
mostra meno
Informazioni
Autore Qui Salute Magazine
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca