La lettrice di Cechov - Giulia Corsalini

21 feb 2019 · 5 min. 12 sec.
La lettrice di Cechov - Giulia Corsalini
Descrizione

L'audio-recensione del libro "La lettrice di Cechov" di Giulia Corsalini. Per altre recensioni visitate il blog www.sfoglialibri.wordpress.com Nina è una donna ucraina, di lingua russa, che arriva in Italia per...

mostra di più
L'audio-recensione del libro "La lettrice di Cechov" di Giulia Corsalini. Per altre recensioni visitate il blog www.sfoglialibri.wordpress.com

Nina è una donna ucraina, di lingua russa, che arriva in Italia per accudire una signora anziana. Nel suo paese ha lasciato il marito malato e l'amata figlia Katja, a cui spera di poter assicurare un futuro, la laurea in medicina, il matrimonio.

La sua solitudine si divide tra le faccende domestiche e il risveglio di una passione per gli studi umanistici e per Cechov in particolare, che la spingono a frequentare l'istituto di slavistica dell'Università cittadina dove conosce il professore di Lingua e Letteratura russa, Giulio De Felice, che le offre un contratto temporaneo di docenza.

La loro relazione, in gran parte inespressa e fatta di piccole occasioni tristemente mancate, finisce tuttavia per trattenerla in Italia, compromettendo il rapporto con la figlia. Intanto, l'arrivo di un nuovo ricercatore offre a De Felice l'occasione di lasciare che Nina torni nel proprio paese.

Seguono anni di vuoto e silenzio, improvvisamente interrotti da un invito di De Felice che reclama la sua presenza a un convegno su Cechov.
mostra meno
Informazioni
Autore Sfoglialibri
Organizzazione Sfoglialibri
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca