La guerra è una merda da qualunque inquadratura

29 apr 2022 · 25 min. 17 sec.
La guerra è una merda da qualunque inquadratura
Descrizione

https://ogzero.org/tag/ucraina/ Abbiamo avuto l'opportunità di sentire la testimonianza di un operatore televisivo al lavoro a Kyiv, che ci ha raccontato percezioni, sensibilità e propagande; opinioni, tensioni e timori; panico, livori...

mostra di più
https://ogzero.org/tag/ucraina/
Abbiamo avuto l'opportunità di sentire la testimonianza di un operatore televisivo al lavoro a Kyiv, che ci ha raccontato percezioni, sensibilità e propagande; opinioni, tensioni e timori; panico, livori e reazioni dal fronte ucraino. Lo ha fatto dalla capitale ucraina un quarto d'ora dopo la caduta del missile a pochi passi da Guterres, il segretario generale dell'assemblea dell'Onu in visita e in conferenza congiunta con Zelensky.
La fortuna è stata di poter contare su un operatore embedded che quindi può accedere a quasi tutti gli angoli del terreno di scontro, incrociare divise, ascoltare vittime e carnefici, percepire disposizioni e animosità... guerra, ovvero merda da ogni punto di vista che la sua telecamera può inquadrare, decidendo quale aspetto documenta meglio la situazione, cercando di essere il più equilibrato e verosimile possibile. Ma abbiamo potuto soprattutto sentire il racconto di ciò a cui dalla sua condizione privilegiata da embedded gli è consentito di assistere senza sottostare al prodotto che gli viene richiesto e ci ha potuto narrare le sue impressioni not embedded. Un'analisi lucida, ovviamente non da specialista della geopolitica, ma di prima mano e senza veli, veline o filtri.
mostra meno
Informazioni
Autore OGzero - Orizzonti geopolitici
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca