la guerra dei bar 5 | cosa fare per non trasformare un sogno in incubo

4 mag 2020 · 2 min. 47 sec.
la guerra dei bar 5 | cosa fare per non trasformare un sogno in incubo
Descrizione

Cosa puoi fare per evitare di trasformare il tuo sogno nel tuo peggior incubo? Non c’è una formula magica che trasformi un’idea imprenditoriale in un successo totale, ma l’evitabile è...

mostra di più
Cosa puoi fare per evitare di trasformare il tuo sogno nel tuo peggior incubo?
Non c’è una formula magica che trasformi un’idea imprenditoriale in un successo totale, ma l’evitabile è noto a tutti.
Il problema numero uno tra avere un bar e non arrivare a fine mese e avere un bar che genera utili e ti risolve i problemi, è la tua situazione debitoria.
Meno debiti, rate e finanziamenti si hanno attivi e più alta è la percentuale di utile del vostro incasso. Sembra elementare, ma non a tutti sembra chiara la cosa, sopratutto per le nuove aperture.
La mia esperienza nel settore delle aperture dei nuovi locali, mi ha sempre dimostrato che chi si indebitava all’apertura, si indebitava fino alla chiusura.
L’obiettivo numero uno per l’apertura di un locale è fare quel che si può.
Se vi potete permettere un bancone da da 9.900 euro e 1.400 euro di tavoli e sedie, non vi fate un bar da 70.000 euro che pagherete come il mutuo della casa. Si possono avere bar completi di tecnologici all’avanguardia anche con budget ristretti, l’importante è alzare la prima volta la saracinesca, senza il pensiero di dover scalare una montagna per arrivare ai primi 1.000 euro in positivo.
Cosa succede quando avete troppe cose da pagare durante il mese? Che cominciate a comprare cornetti di merda, alcolici da discount e ogni cosa che va sostituita, rimane li in attesa del primo commento negativo su Tripadvisor.
Ricordo a tutti , basta un selfie nel tuo locale che inquadra per sbaglio qualcosa che non va, che vi rovinate la reputazione. Una volta che avete un bancone e arredi semplici e di bell’aspetto , con tecnologici scelti intelligentemente, una bella finitura alle pareti , è fatta.
Alla gente interessa consumare ottimo cibo, caffè, bevande e passare momenti piacevoli prima di tornare alla quotidianità. Quindi, anche se è vero che chi più investe più guadagna, se superate le vostre possibilità ,lavorerete solo per pagare le rate,le tasse e gli stipendi.
mostra meno
Informazioni
Autore Tony
Organizzazione Tony
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca