La grande sete: azioni e obiettivi per far fronte alla crisi climatica

21 mar 2022 · 23 min. 53 sec.
La grande sete: azioni e obiettivi per far fronte alla crisi climatica
Descrizione

✊ Anche grazie alla sensibilizzazione portata avanti dall’attivista Greta Thunberg, con le manifestazioni dallo slogan skolstrejk för klimatet, l'attenzione verso i temi ambientali è aumentata rispetto al passato. 🌍 Ma...

mostra di più
✊ Anche grazie alla sensibilizzazione portata avanti dall’attivista Greta Thunberg, con le manifestazioni dallo slogan skolstrejk för klimatet, l'attenzione verso i temi ambientali è aumentata rispetto al passato.

🌍 Ma per quanto si possa essere consapevoli del fatto che il clima è un ecosistema complesso e interconnesso, non a tutti verrebbe in mente che c'è un legame tra lo scioglimento dei ghiacci del circolo polare artico e l'avanzamento del deserto nell'africa subsahariana.

🎙 Insieme a Piero Badaloni - 40 anni di esperienza giornalistica all'attivo - affrontiamo, tra gli altri, i temi della scarsità di acqua, del surriscaldamento globale e il fenomeno dei profughi climatici. E lo facciamo a partire dal suo ultimo lavoro, "La grande sete", documentario prodotto da LAND Comunicazioni e visibile su RaiPlay.

💧 L’occasione è la giornata mondiale dell’acqua, celebrata in tutto il mondo ogni 22 marzo per richiamare l’attenzione sull’importanza di questa risorsa preziosa e per promuovere un suo consumo più responsabile e consapevole.
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Activa Plus
Organizzazione Radio Activa
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca