La cultura assicurativa in Italia

1 set 2019 · 3 min. 12 sec.
La cultura assicurativa in Italia
Descrizione

Ricollegandomi all’argomento sui fondi pensione, oggi cercheremo di analizzare il mondo delle coperture assicurative e di quanto manchi anche la cultura assicurativa in Italia. Generalmente quanto parliamo di assicurazione, nella...

mostra di più
Ricollegandomi all’argomento sui fondi pensione, oggi cercheremo di analizzare il mondo delle coperture assicurative e di quanto manchi anche la cultura assicurativa in Italia.
Generalmente quanto parliamo di assicurazione, nella maggior parte dei casi ci viene in mente la polizza relativa all’auto o quantomeno al mezzo di trasporto che utilizziamo.
Ma quanto vengono utilizzate le coperture assicurative, in proporzione alla popolazione presente nel nostro paese, escludendo l’RC Auto? Ancora poco.
Questo rispecchia il concetto, già affrontato in altri episodi, che siamo sempre stati abituati ad un assistenzialismo statale molto forte, previdenziale, medico e di coperture.
Rispecchia la non pianificazione, il non capire di quanto sia utile tutelarci in caso di eventi che potrebbero incidere negativamente sul nostro futuro.

Sigla di Eric Buffat
mostra meno
Informazioni
Autore Alessandro Fatichi
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca