La censura russa non ferma Facebook e Twitter

14 mar 2022 · 3 min. 47 sec.
La censura russa non ferma Facebook e Twitter
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

I media occidentali aggirano la sorveglianza russa. Il New York Times, BBC News, Twitter e Facebook hanno tutti istituito servizi che permettono ai cittadini in Russia di superare la censura di internet del Cremlino per accedere ai loro siti. Intanto, in Russia, la domanda di VPN (ossia “rete privata virtuale”, un servizio che protegge la connessione internet e la privacy online) è aumentata del 1.092% il giorno dopo che il governo ha bloccato Facebook. In Ucraina, la richiesta dello stesso tipo di servizio è salita del 609% dopo l'inizio dell'invasione.

Il presidente sudcoreano vince grazie al deepfake. Yoon Suk-yeol, ha conquistato il voto dei giovani creando un avatar di se stesso basato su AI che ha utilizzato nella sua campagna per fare video. Il risultato: un politico che è apparso più affascinante della realtà. La vittoria di Yoon dimostra che la tecnologia funziona e che i legislatori devono cominciare a preoccuparsi di regolamentare anche nuovi aspetti della par condicio.

Architetti del metaverso. Il prezzo medio per un appezzamento di terreno nelle quattro principali piattaforme virtuali del momento (The Sandbox, Decentraland, Cryptovoxels e Somnium Space) è raddoppiato tra giugno e dicembre 2021, con una media di 12.000 dollari. Contemporaneamente cresce la domanda da parte dei brand di professionisti in grado di costruire questi mondi. Questa tendenza di mercato sembra destinata a svilupparsi ancora e Inputmag porta alcuni esempi di business.
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Organizzazione Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca