l'uomo con La radio - Pengwin - Jhonny Jais & Emme Mash - Carrese
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Con il calcio e l’amore esplode l’estate 2021. Dopo l'isolamento, la solitudine e la tristezza causate dal Covid-19 è fondamentale ritornare a respirare aria di libertà, spensieratezza e felicità. Tutti...
mostra di piùDopo l'isolamento, la solitudine e la tristezza causate dal Covid-19 è fondamentale ritornare a respirare aria di libertà, spensieratezza e felicità. Tutti insieme, perché ripartire si può e si deve! E allora ripartiamo dagli Europei di calcio, dallo sport che è da sempre simbolo di unione e portatore dei principali valori della vita.
Incominciamo a farlo con questa puntata di OTS ascoltando “Vamos a Bailar”, il nuovo singolo di PENGWIN, attualmente uno degli influencer calcistici più conosciuti nel panorama italiano nonché tipster più seguito. Star dei pronostici sportivi, di recente ospite a Tiki Taka condotto da Piero Chiambretti su Italia 1 e volto noto del canale tv Sportitalia, Kristian Pengwin per tutti il Pinguino Vincente, è stato capace di coinvolgere in poco tempo tutto il mondo degli appassionati. Non solo professionalità con le sue accurate analisi e disamine sugli eventi calcistici ma anche e soprattutto svago, intrattenimento ed emozioni: è così che Pengwin racconta la sua passione e il suo amore per il pallone e lo sport, sempre con la voglia di divertire e di divertirsi. E lo fa, dopo il successo di due anni fa con "Che t'avevo detto" (1,6mln di views su Youtube) anche attraverso la musica, da sempre definita da lui stesso mezzo "speciale" per raccontare e raccontarsi.
Il rap non sempre è rabbia e rancore, il beat moderno può raccontare le emozioni di un amore che sta finendo, come cantano i rapper perugini JHONNY JAIS & EMME MASH in “BOUQUET” (Faak Records). Il brano racconta lo tsunami di emozioni che si prova quando si ama una persona che si sta lentamente allontanando. «Questa è la classica canzone che si scrive da sola – racconta Jhonny Jais a proposito di “Bouquet” -quando hai vissuto troppe esperienze hai bisogno di buttarle fuori attraverso un fiume di parole. L’ho scritta basandomi sul passato, su quello che ho vissuto, poi Nazmi è riuscito a orchestrare le melodie e gli arrangiamenti. Ascoltando la strofa ho capito che Emme Mash avrebbe dato il meglio di sé su questo tipo di traccia e così è stato: ha scritto una poesia da pelle d’oca, con un'interpretazione pazzesca».
L’ultima a salire sul palcoscenico radiofonico è Roberta Carrese, già finalista a The Voice nel 2015, per l’estate 2021 presenta "Radici" nuovo singolo che anticipa l'uscita del suo primo EP composto da brani inediti. Dal sound rinnovato e fortemente anni '90, il brano scritto da CARRESE in collaborazione con Cristiana Della Vecchia e Marta Venturini, è un tuffo nel passato tra sonorità acustiche e urban. Il sentimento che prevale è la nostalgia di momenti già vissuti, sostenuta da suoni che riportano indietro nel tempo. «“Radici" mi assomiglia, è anni novanta, nostalgico e, naturalmente, non poteva mancare la pioggia – racconta la cantautrice ai microfoni di OTS - è il pezzo che vorrei sentire in radio quando viaggio o quando vorrei iniziare a farlo con la testa. È un po’ come se fosse la colonna sonora di un film che abbiamo vissuto tutti».
Informazioni
Autore | Fabrizio Silvestri - Podcast |
Organizzazione | Fabrizio Silvestri |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company