L'Ue verso la regolamentazione delle crypto

1 apr 2022 · 4 min. 1 sec.
L'Ue verso la regolamentazione delle crypto
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

L'Ue vuole regolamentare le crypto. Due commissioni del Parlamento Europeo, lavorano su una regolamentazione che estenderebbe anche alle criptovalute le norme del TFR (regolamento sul trasferimento di fondi). Obiettivo impedire illeciti o che la Blockchain venga utilizzata a scopi terroristici e di riciclaggio. Dall'altro lato, questo sistema potrebbe soffocare l’innovazione tecnologica. Ieri il voto sul nuovo TFR.

Texas, per il mining c'è bisogno di un'autorizzazione. Secondo quanto riportato da Bloomberg, i miners texani dovranno richiedere uno specifico permesso per connettersi alla rete elettrica ed estrarre crypto. L’Electric Reliability Council of Texas Inc. (o Ercot) prevede una vertigionosa crescita nella domanda di elettricità (fino a diversi Gigawatt) nei prossimi mesi e ha richiesto studi sull’impatto dei crypto miners sulla rete.

Il motore di ricerca russo Yandex accusato di spiare gli utenti. È quanto sostiene il Financial Times che, attraverso il lavoro di un ricercatore, ha osservato l'andamento di AppMetrica, un software che monitora le campagne di marketing e che, stando alle analisi effettuate, invierebbe diverse informazioni su server russi. Alla notizia, la società ha negato ogni coinvolgimento con il Cremlino.
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Organizzazione Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca