L'Ucraina arruola gli hacker per difendersi

28 feb 2022 · 2 min. 42 sec.
L'Ucraina arruola gli hacker per difendersi
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio

Cyber-war, l'Ucraina arruola hacker per difendersi. Il governo ucraino ha fatto un appello per volontari dell'underground hacker, che saranno divisi in unità difensive, per aiutare a proteggere le infrastrutture critiche, e unità offensive, per spiare le truppe russe. Le richieste hanno cominciato ad apparire sui forum dopo i primi attacchi sovietici. Intanto anche Anonymous si è schierato con Kiev, dichiarando guerra a Putin.

Google Maps avrebbe potuto prevedere l'invasione. La funzione Live Traffic dell'app ha mostrato poco prima degli attacchi un ingorgo stradale a Belgorod, in Russia. Vladimir Putin aveva annunciato un'operazione militare speciale in una regione dell'Ucraina orientale ore prima, ma i dati del traffico hanno mostrato il movimento in una regione diversa. I ricercatori che hanno individuato questo movimento e combinandolo con altri dati ottici e radar hanno concluso che l'invasione stava per avvenire. I dati potrebbero provenire dai telefoni dei soldati russi accesi, o da quelli dei civili bloccati in strada dallo spostamento militare russo.

Minecraft potrebbe diventare il vero metaverso. Un collettivo chiamato "NFT Worlds" sta vendendo il codice per mondi unici all'interno del gioco. L'obiettivo è quello di creare mondi digitali interconnessi ma decentralizzati che saranno memorizzati sulla blockchain. Anche se il proprietario di Minecraft, Microsoft, non ha nulla a che fare con questi esperimenti di metaverso, potrebbe accoglierne l'uso per competere con piattaforme più blasonate (ma meno sviluppate) come Decentraland e The Sandbox.
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca