L'ozonoterapia in ortopedia

23 gen 2024 · 3 min. 35 sec.
L'ozonoterapia in ortopedia
Descrizione

In questa puntata il Dott. Fabrizio Carnielli, ortopedico, ci spiega i benefici dell'ozonoterapia per le patologie muscolo-scheletriche. L'ozonoterapia è un trattamento basato sulla somministrazione locale di una miscela di ossigeno...

mostra di più
In questa puntata il Dott. Fabrizio Carnielli, ortopedico, ci spiega i benefici dell'ozonoterapia per le patologie muscolo-scheletriche.

L'ozonoterapia è un trattamento basato sulla somministrazione locale di una miscela di ossigeno e ozono medicale. Essendo un gas instabile, l’ozono riesce a legarsi facilmente a molte cellule e molecole del nostro organismo.

I benefici dell’ozonoterapia sono molteplici, i suoi principali effetti sono infatti quelli antinfiammatori, antalgici e decontratturanti.

Si può ricorrere all’ozonoterapia per curare patologie come il mal di schiena dovuto all’ernia del disco, la protrusione discale, oppure l’artrite reumatoide, la psoriasi, e altre malattie autoimmuni. Il trattamento, inoltre, risulta molto efficace anche in caso di infortuni sportivi.

L’ozonoterapia non ha controindicazioni, ma non può essere effettuata in pazienti che soffrono di favismo e nelle varie forme di ipertiroidismo.
mostra meno
Informazioni
Autore Medicina Moderna
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca