L'incoscienza

22 apr 2022 · 17 min. 31 sec.
L'incoscienza
Descrizione

In questo quinto episodio si esplora l’incoscienza, partendo dal suo significato e da modelli di riferimento, per passare ad una riflessione su come nascono i miti contemporanei inconsapevoli (ad es....

mostra di più
In questo quinto episodio si esplora l’incoscienza, partendo dal suo significato e da modelli di riferimento, per passare ad una riflessione su come nascono i miti contemporanei inconsapevoli (ad es. la ricerca dell’eterna giovinezza e dell’immortalità).
Viene poi approfondito il concetto di limite e del suo legame, proprio attraverso l’incoscienza, con la responsabilità/libertà rivolta sia verso sè stessi, che si consuma -ad esempio- con decisionali influenzati dai bias cognitivi, sia verso gli altri.
Infine si parla di incoscienza come se fosse un movimento continuo, una danza con il senso di realtà, creatrice di uno “spazio immateriale” che include ed esclude chi lo genera e/o ne viene coinvolto, grazie agli effetti visibili dell’invisibile.

Music intro/outro from: A.r.s., Background Music from Uppbeat: protocol-ill-kitchen-main-version e https://uppbeat.io/t/arend/tides/
mostra meno
Informazioni
Autore INVOLVEDD
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca