L'Estate in una Fotografia. Claude Nori: un'estate italiana

3 ago 2020 · 11 min.
L'Estate in una Fotografia. Claude Nori: un'estate italiana
Descrizione

Avete mai provato a racchiudere l’estate in una fotografia? Claude Nori documentò nel 1982 l’estate Italiana registrandone gli slanci, la malinconia e la dolcezza in fotografie divenute ormai indimenticabili. La...

mostra di più
Avete mai provato a racchiudere l’estate in una fotografia? Claude Nori documentò nel 1982 l’estate Italiana registrandone gli slanci, la malinconia e la dolcezza in fotografie divenute ormai indimenticabili.

La terza puntata del podcast “Le Forme della Luce” affronta il tema dell’estate, del tempo che passa portandosi dietro qualche cicatrice, ricordi sparsi e sospiri. Riflettendo su come la Fotografia possa registrare tutto questo ed esserne al contempo compagna e cura.

• Foto di Copertina: Claude Nori, Un été italien, 1982 •

Questa puntata è dedicata a chi vede nell’estate un miraggio, un istante infinito, un ombrellone giallo e arancione sul fondo blu del cielo. Ed a chi è pronto, in un qualsiasi inverno, a stringersi al petto una manciata di fotografie per risentire ancora la schiuma dei giorni.

Le Forme della Luce è un podcast di Valerio Cappabianca (Fotografo e Docente) www.valeriocappabianca.com ed è supportato ed ospitato da Accademia Fotografica, Scuola di Fotografia a Roma (www.accademiafotografica.com).
mostra meno
Informazioni
Autore Valerio Cappabianca
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca