L’Energia dell’acqua: le emozioni, il coraggio, i reni, le relazioni – parte 4 "Pratiche"

12 feb 2022 · 13 min. 23 sec.
L’Energia dell’acqua: le emozioni, il coraggio, i reni, le relazioni – parte 4 "Pratiche"
Descrizione

Energia acqua parte 4: pratiche I reni sono organi piuttosto piccoli che contengono al loro interno migliaia di vasi sottili che consentono loro di svolgere la caratteristica funzione di filtrare...

mostra di più
Energia acqua parte 4: pratiche
I reni sono organi piuttosto piccoli che contengono al loro interno migliaia di vasi sottili che consentono loro di svolgere la caratteristica funzione di filtrare il sangue e convertire i prodotti di scarto in urina.
Ogni giorno attraverso i reni passano circa 100 lt di liquidi di cui soltanto circa un litro e mezzo viene trasformato in urina mentre il resto viene reimmesso nel flusso del sangue.
E’ quindi estremamente importante che la parte liquida del nostro corpo rimanga fluida per consentire ai reni di svolgere una buona attività.
Molto utile è camminare con scarpe senza tacco e saltare sul tappetino elastico, il rebounder, pratica questa che riattiva il flusso energetico del corpo a tutti i livelli in quanto il trampolino elastico amplifica ogni movimento fatto rendendolo più efficace.
Altra pratica consigliata è l’impacco di zenzero:
-Circa 4 lt d’acqua
-Una grossa manciata di zenzero grattugiato
-Una garza o un fazzoletto di cotone
-Un pezzetto di corda o spago da cucina o un elastico
Portare l’acqua ebollizione in una grossa pentola col coperchio.
Abbassare la fiamma in modo che l’acqua da adesso in poi non bolla più in quanto la bollitura disattiverebbe le proprietà dello zenzero.
Mettere lo zenzero grattugiato nel fazzoletto, legarlo bene e strizzarlo sulla pentola in modo che il succo ottenuto ricada al suo interno ed immergerlo a sua volta nell’ acqua.
Lasciare in infusione per 5 minuti fino a quando l’acqua diventa giallina.
Utilizzare un asciugamano di cotone piuttosto sottile ed immergerlo nell’acqua calda, strizzarlo bene e applicarlo nella zona dei reni. Il trattamento deve essere piacevole e la temperatura calda ma ovviamente non ustionante.
Coprire con asciugamani asciutti per mantenere il calore e lasciare agire ripetendo l’operazione ogni 3 o 4 minuti circa.
Questo impacco può essere usato in molte zone di tensione ma non sulla testa o il cuore o su zone troppo calde ed infiammate.
Nell’audio troverete descritta anche un ‘altra pratica utile per riattivare il flusso energetico in tutto il corpo: le frizioni della pelle.
Grazie di cuore per essere qui un abbraccio e Namaste
mostra meno
Informazioni
Autore Armonia Vitale
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca