L'amore al tempo dell'intelligenza artificiale: solitudine e insicurezza

30 set 2024 · 12 min. 39 sec.
L'amore al tempo dell'intelligenza artificiale: solitudine e insicurezza
Descrizione

Il viaggio di oggi ci porta ad indagare un fenomeno crescente; si tratta di un qualcosa che concerne le relazioni umane (siano esse di coppia o meno) che vuole che...

mostra di più
Il viaggio di oggi ci porta ad indagare un fenomeno crescente; si tratta di un qualcosa che concerne le relazioni umane (siano esse di coppia o meno) che vuole che le persone sempre più sole, angosciate, annoiate e insicure, ricorrano all'intelligenza artificiale per instaurare una relazione con un partner inesistente.

Tramite la storia di Luca (nome di fantasia) scopriremo cosa vuol dire ricorrere all'intelligenza artificiale con fini relazionali. E' possibile -infatti- tramite programmi a pagamento, ottenere il partner dei propri sogni lì, a portata di mano (e di click) ogni volta che si sente il bisogno di ricevere conforto oppure ogni volta che si desidera avere un rapporto sessuale. 

Quali sono i motivi che spingono una persona a ricercare un partner inesistente piuttosto che una relazione reale? Cosa vuol dire avere una relazione con l'intelligenza artificiale? Quali le possibili implicazioni?

Allaccia le cinture, trova il tuo posto sull'aereo di ilpensierononlineare e parti insieme a me per una nuova tratta di In Viaggio Con La Psicologia.
mostra meno
Informazioni
Autore ilpensierononlineare
Organizzazione ilpensierononlineare
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca