L'AI genera film da un testo | TG AI 20/02/2024

20 feb 2024 · 12 min. 10 sec.
L'AI genera film da un testo | TG AI 20/02/2024
Descrizione

📰 News 🔸 La Commissione Europea ha fissato come sfida ambizioso l’obiettivo di rendere l’Europa un leader digitale entro il 2030 prevedendo che il 75% delle imprese utilizzi cloud computing,...

mostra di più
📰 News

🔸 La Commissione Europea ha fissato come sfida ambizioso l’obiettivo di rendere l’Europa un leader digitale entro il 2030 prevedendo che il 75% delle imprese utilizzi cloud computing, big data e intelligenza artificiale (AI).
Siamo tutti concordi che questi strumenti potrebbero avere la capacità di trasformare la vita e le imprese.
I benefici dell’AI si fanno già sentire: per le imprese italiane che hanno integrato le tecnologie di AI, l’88% ha aumentato l’efficienza, il 75% ha semplificato l’innovazione e il 75% ha migliorato l’esperienza per i clienti.
Leggete l’approfondimento su 01.net

🔸 Intelligenza artificiale in azienda: meglio Gemini di Google o ChatGPT di OpenAI?
Se lo chiede su Linkedin Andrea Viliotti che lo racconta in un articolo dove analizza le differenze tra queste due intelligenze artificiali

🔸Alessio Pomaro su Linkedin racconta l’ultima novità di CHATGPT: OpenAI ha rilasciato una nuova funzionalità in ChatGPT: da qualche giorno è possibile decidere quali informazioni memorizzare nelle chat per ottenere risposte più coerenti nelle conversazioni successive.

La notizia ufficiale di OpenAI la trovate qui: https://openai.com/blog/memory-and-new-controls-for-chatgpt

🔸Arriva SORA: pensavamo di aver visto tutto e invece la creazione di film da semplici testi è già realtà. Grazie a Federico Favot che ci ha fatto scoprire SORA l’ultimo tool rilasciato da OpenAI
https://openai.com/sora


🛠️ Tool

🔸 Arriva Insight il tool realizzato da Veristage, fondata due professionisti con una lunga esperienza nel mondo editoriale. Questo strumento rappresenta una delle possibili risposte ad una delle domande che si stanno facendo in tanti in ambito editoriale: quale sarà l’impatto dell’Intelligenza Artificiale nell’editoria?
E qui parliamo di come l’editoria può utilizzare l’Intelligenza Artificiale nei flussi quotidiani di lavoro. lavoro editoriale vero e proprio.
Ringraziamo per la segnalazione Samuele Cafasso de Il giornale della libreria


❓Domande

🔸Stefano: E’ uscito Gemini che sostituisce Bard di Google. E ora cosa succede? Tengo ChatGPT, passo a Copilot di Microsoft o a Gemini di Google?


⌨️ Il prompt della settimana:

Agisci come uno YouTuber esperto che hai aiutato molte persone a far crescere i propri canali. Aiutami con questa sfida:

Sono uno YouTuber e realizzo video su argomento: "la crescita personale". Il mio canale ha 100 iscritti e ottengo in media 1000 visualizzazioni al mese. Il mio video più popolare ha raggiunto 5.000 visualizzazioni. Come possono ottenere più visualizzazioni?

----------------------------------------------------------

🔥 Scopri di più!

👉 Vuoi capire come scrivere un libro usando l’intelligenza artificiale? Partecipa al nostro workshop “Hey Camilla mi scrivi un libro”

👉 Vuoi diventare un esperto di prompt: iscriviti al nostro corso per diventare Prompt Architect https://www.promptarchitect.it

👉 Prompt Architect è un progetto di Content is King: https://contentisking.guru/
mostra meno
Informazioni
Autore Davide Giansoldati
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca