L'addio di Jack Dorsey a Twitter

30 nov 2021 · 2 min. 19 sec.
L'addio di Jack Dorsey a Twitter
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Jack Dorsey lascia Twitter. Il CEO e cofondatore del social si è dimesso da amministratore delegato. Dorsey sarà sostituito dal capo della tecnologia di Twitter Parag Agrawal, secondo quanto comunicato dalla società, pur rimanendo nel consiglio di amministrazione fino alla fine del suo mandato per "aiutare con la transizione" prima dell'addio definitivo.

La spesa online del Black Friday decresce per la prima volta. Le vendite online durante il week-end nero delle grandi offerte hanno subito un crollo rispetto allo scorso anno, secondo un report di Adobe Analytics. I consumatori online hanno speso un totale di 8,9 miliardi di dollari, dunque al di sotto dei 9 miliardi di dollari spesi nel 2020. Un periodo di promozioni più lungo (a partire già da ottobre) potrebbe aver inciso sul dato. In aumento del 10,6% rispetto allo scorso anno le vendite mobile.

Afterpay ora punta alle subscription. La società di "Buy now, pay after" offrirà ai suoi clienti statunitensi la possibilità di pagare a rate anche gli abbonamenti, come le iscrizioni in palestra o i servizi online tipo Netflix. Afterpay progetta anche la possibilità di utilizzo sui pre-ordini, marcando una tendenza che anche in Italia sta prendendo sempre di più piede.

I visori VR di Apple in arrivo nel 2022. Cupertino starebbe lavorando da anni ad occhiali di realtà aumentata e visori per il virtuale, ma su questi ultimi torna ora l'analista Ming-chi Kuo, che si dice certo che il colosso lancerà i suoi dispositivi entro il prossimo anno. Saranno "potenti come i Mac e indipendenti dagli iPhone". Insieme alla Apple Car, gli headset della Mela potrebbero anche mettere in discussione le tradizionali modalità di lancio prodotti dell'azienda.
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca